Italia en Navarra, Navarra in Italia
¿Quieres reaccionar a este mensaje? Regístrate en el foro con unos pocos clics o inicia sesión para continuar.

Relleno pamplonica

Ir abajo

Relleno pamplonica Empty Relleno pamplonica

Mensaje por Admin Mar Feb 02, 2016 7:32 pm

Proviamo una ricetta che è propria di Pamplona. Non so se si può trovare in altre parti di Spagna quindi quale miglior modo per cominciare a parlare della cucina Navarra che grazie ad una ricetta esclusiva? Se siete già stati in Spagna, conoscerete sicuramente la morcilla. Sarebbe il nostro sanguinaccio, con la differenza che a me il sanguinaccio non piace ed adoro la morcilla. La morcilla più famosa è quella di Burgos che ho provato una volta e che non vedo l'ora di riprovare.

E che cos'è il relleno? Beh, il relleno è praticamente un qualcosa che sostituisce al sangue del maiale le uova. Attenzione, non è vegetariano perchè comunque tra i suoi ingredienti compare, seppure in minime quantità, il tocino (credo si possa tradurre con guanciale). Esattamente come la morcilla, il relleno è come un cotechino che si taglia a fette che si friggono in padella. Tutto qua? No di certo, fondamentale per un buon relleno è la salsa di pomodoro.

Vi dico come la preparo io. Faccio un soffritto con cipolla, carota e sedano tagliati fini fini. A questo punto si aggiunge una fetta di prosciutto crudo tagliata grossolanemente ed infine la salsa di pomodoro.
Con il prosciutto non sarà necessario aggiungere il sale.

In un'altra padella si frigge il relleno tagliato a fette, si aggiunge alla salsa di pomodoro et voilà, ecco un piatto gustosissimo (in Navarra si direbbe super rico).

Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento? Mi dicono che il relleno sia ottimo con la sangrecilla. Aspetto i vostri interventi.

Admin
Admin

Mensajes : 6
Fecha de inscripción : 02/02/2016

https://navarraitaliana.activo.mx

Volver arriba Ir abajo

Volver arriba


 
Permisos de este foro:
No puedes responder a temas en este foro.